martedì 16 marzo 2010

mi casa es tu casa...


Ecco le buone notizie. In realtà sarebbe un pò prematuro...non c'è nulla di sicuro...ma magari scriverne porta bene!
C'è odore di casa nuova, leggi indipendenza, si va a vederla la prossima settimana e nel frattempo si sogna. E' successo tutto molto in fretta. Una telefonata, una proposta, un paio di domande e una risposta: sì! L'appartamento dev'essere molto carino, la zona è splendida e tranquilla, ho (avrò, forse!) una stanza tutta mia e un grosso terrazzo dove prendere il sole e piantare ogni sorta di vegetale mi verrà in mente. Potrò sperimentare le mie idee agricole e culinarie, avrò del tempo per sedermi sul letto e pensare e, ancora più interessante, avrò del tempo per non riflettere e non pensare a niente. Non vedo l'ora.
Intanto, per sicurezza, domani me ne vado qualche giorno, mi attende un corso dell'Associazione in cui farò la cuoca e terrò una breve lezione...spero di riuscire a stare un pò con me, una volta tanto! Ho appena chiuso il borsone, magliette colorate, pantaloni comodi, ciabatte di lana rossa e stivali di gomma gialla. Musica, libri, sorriso, poncho di lana e crema per le mani. In realtà credo ancora di passare cinque giorni di relax quando invece dovrò cucinare per quasi 20 persone...ma in previsione di cene affollatissime sul mio futuro tetto occorre fare pratica!
E' passato parecchio dall'ultimo post "utile", perciò cercherò di rimediare inserendo prossimamente qualche ricetta nuova, magari vegetarianveganblabla...insomma qualcosa che imparerò nelle prossime ore. Non garantisco però, può essere che il panorama della Liguria di Levante o la finestra del mio nuovo nido d'amore ruberanno la scena alla zuppa sinergica di stagione...

2 commenti:

  1. casa, nido...quasi tutti lo desiderano! Luogo dove rifugiarsi, sentire calore, sono contenta per te, e ti dedico come pianta beneaugurante una lavanda, profumata e blu. ciao!

    RispondiElimina
  2. grazie! io tra l'altro adoro le lavande...a presto!

    RispondiElimina