venerdì 14 gennaio 2011

Un giorno perfetto


La stanchezza che ho stasera.
L'urgenza di questo post. In un giorno perfetto.
La sveglia prima delle sette, la doccia veloce e il treno...lento.
Quattro ore di corso per diventare project manager dei miei coglioni inframezzate da telefonate all'ARPAL, alle colleghe, al Prof. Strappo in macchina dell'ultimo minuto, pranzo al volo col panino più schifoso della storia dei panini schifosi.
Biblioteca per un paio d'ore, a casa per cambiarmi, mangiare qualche biscotto e bere un bicchiere di latte, perchè dalle sei turno al Belleville.
Un super turno in serata degustazione. Storie di castagne e birra...tutto ottimo, tanta gente, molti amici, parecchio da fare, fatica, bicchieri da lavare, organizzazione per i giorni successivi.
Ma mentre dietro al bancone preparavo i caffè stavo bene, ero contenta. Ho fatto l'ordine di Dolcetto da ValliUnite, ho mangiato arrosto ripieno con le patate al forno, biscotti e birra buonissima. Ho anche svuotato i barattoli di marmellata di castagne.
Ho salutato tutti e sono tornata a casa a piedi, con un vicino-vicino accanto che scampanellava con la bici a tempo di musica e la voglia di tana in ogni singolo muscolo. Domani si ricomincerà: analisi con camici da due quintali addosso, prelievi e resina, inagurazione della mostra fotografica del vicino-vicino con annesse scarpe col tacco.
Ma non importa. Tanto impegno, tanta fatica ma tranquillità. Mi sembra di essere in totale pace, più di così non mi sarebbe possibile fare. Non sto lavorando troppo, non sto cazzeggiando troppo, non sto dormendo troppo, non sto amando troppo, non sto mangiando troppo, non sto bevendo troppo, non mi sto arrabbiando troppo...ma sto facendo tutte queste cose, il giusto.
E quando passo da casa mi capita pure di essere inondata da una strana luce fuxia e salire in terrazza, per trovarmi davanti lo spettacolo che c'è in foto...
Buonanotte

2 commenti:

  1. Che pheegata quella roba dei pesci. C'ho giocato almeno 3 minuti. Ah boh, non ho letto niente.
    Stima sulla fiducia.

    RispondiElimina
  2. Grazie della stima sulla fiducia (continua a non leggere niente...così la stima resta).
    E sì...i miei pesci sono fighi. Se vuoi posso pure cambiare il colore...

    RispondiElimina