venerdì 29 gennaio 2016

Thismustbetheblog #6: East Market Milano

Ho iniziato l'avventura di Thismustbetheblog nella primavera scorsa, visitando la splendida Erboristeria di Valeria e conoscendo finalmente dal vivo questa ragazza bellissima, gentile e dallo stile unico che ogni giorno regala foto, ispirazioni e poesia dal suo canale Instagram e dalla sua pagina Facebook.

Il viaggio è proseguito incontrando un'altra Valeria, L'inventore di mostri, con la quale è nata una bella unione a distanza, di quelle che ti fanno pensare che là fuori c'è qualcuno di simile a te, lontano ma vicino.

Poi ho trascorso una giornata in barca insieme a due meraviglie, Cinzia e Paola: con loro gli incontri sono più facili e frequenti (una vive nella mia città e fa un lavoro che in qualche modo ruota attorno a me e l'altra mi viene a trovare un sacco di volte!).

Il tour di Thismustbetheblog era fermo da questa estate, quando La Effe è passata da Genova, tornando da una vacanza al nord, con tutta la sua famiglia. Che bello è stato guardarci negli occhi per la prima volta e riconoscerci senza alcuna fatica!

Visto che ho deciso sin da subito che questi momenti di condivisione non avrei dovuto cercarli per forza ma, semplicemente, lasciare che accadessero, ho aspettato con pazienza fino a domenica scorsa, quando grazie all'East Market di Milano ho fatto il pieno di nuove blogger conosciute di persona. Non era preventivato: con il vicino-vicino abbiamo deciso venerdì di prendere su e andare a visitare la Mostra di Gabriele Basilico nella bellissima area di Porta Nuova, provando a vedere anche quella di Vivian Maier nonostante le code chilometriche e trascorrendo la mattina qui.

Premesso che la mostra di Basilico allo spazio Unicredit è bellissima e che quella della Maier, come previsto, siamo riusciti solo a sbirciarla dall'esterno a causa della fila, la mattina a Lambrate tra bancarelle vintage ed espositori handmade è stata una figata pazzesca. Avevo scoperto, quando ancora ero a casa immersa nel mio divano sputa ospiti, che ci sarebbero state Pretty in Mad, Demodé Lovely Things e Petit Pois Rose, tutte crafter bravissime che seguo da molto tempo. Appena sono riuscita a ritagliare un minuto alla voglia di perdermi tra gli scaffali e comprare tutto (fenicotteri rosa compresi) sono andata a conoscere queste tre ragazze e a regalarmi una creazione di ognuna di loro. Clara, Erika e Silvia non sono solo brave, sono anche molto gentili e mi hanno accolta con tanta premura! EriKa mi ha fatto scegliere gli orecchini a bottone che mi piacevano di più con pazienza e sorrisi, Clara ha cucito sul momento una Claratterina verde apposta per me e Silvia mi ha salutata con un abbraccio pieno di calore.
Mentre curiosavo tra gli zaini, le fasce e le pochette di Pretty in Mad ho conosciuto anche Giui, un'altra (non)artista bravissima che non potete proprio perdervi: trovate qui e qui il suo blog e il suo profilo Instagram.

Alla fine di questa lunga giornata, dopo tredici ora di camminate, stimoli, emozioni e foto, sono tornata a casa morta stecchita e mi sono accorta di aver portato con me un Thismustbetheblog bello da matti, quasi come il Bosco Verticale che vedete quassù.

Perché quando c'è bosco c'è gioia!



2 commenti:

  1. Che giornata meravigliosa! Hai fatto proprio bene ad andare. Se fossi vissuta più vicino non mi sarei persa questa occasione. Ci saremmo anche potute rincontrare... prenderò prima o poi quel treno.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella esperienza davvero...
      Vedrai che prima o poi ci incontreremo di nuovo! :-)

      Elimina