mercoledì 20 agosto 2014

Maddeché

A sto giro ilmareingiardino lo avevo veramente.
Che in realtà qui non è successo nulla (o quasi), mentre nella cittadina di mare subito accanto è stato devastato tutto.
Questo è accaduto ieri, oggi non piove ma poco ci manca, io ho i capelli nuovi rossi-rossissimi e stasera dalle 18.30 il "mio giardino incantato" verrà invaso dagli amici per l'Aperestivo dal tema marinaro.

Menu:
- Hummus di ceci
- Tartine pesto/burro e salmone
- Salame
- Parmigiano Reggiano
- Pasta fredda
- Verdure grigliate e crude
- Gazpacho andaluso nei bicchieri
- Polpettone di patate e fagiolini
- Frittata di bietole
- Macedonia
- Stracchino condito
- Focaccia, pizza, dolci e mille schifezzine da sgranocchiare nell'attesa

E da bere mojito, spritz, negroni giusti e sbagliati, vino, birra, succhi, digestivi e latte materno. Perché ci sarà anche Martins, ovvio.
Da qualche giorno ho disattivato il mio account Facebook, cause di forza maggiore.
Le letture di questo piccolo blog sono colate a picco, a dimostrazione che senza marketing non funziona una cippa. Ma io, come al solito, me ne frego e provo il metodo instagram per vedere come va.
Sabato, il mio giretto (infinito) al pronto soccorso ha aggiunto stress allo stress ma si è concluso tutto bene (se non contiamo la mancanza di diagnosi e le previsioni infauste del Merolone di turno che mi ha visitata).
Il lavoro da cui dovrei essere in ferie mi tormenta comunque, ma la giornata alle terme che mi aspetta, i libri bellissimi che sto leggendo, la buona abitudine ad essere felice che ho preso da qualche tempo, rendono ogni cosa bella, anche la più semplice.
E quindi mi viene in mente il titolo del post: l'esclamazione rubata ad una ragazza romana incontrata in un viaggio di studio, che quando non capiva qualcosa o si arrendeva davanti ad una spiegazione che sottintendeva ovvietà per nulla ovvie, mi guardava, sgranava gli occhi, e diceva: "Maddechè???"
Dinanzi all'ansia per l'ennesimo bando in scadenza, alla paura di restare sola che comunque c'è pure quando non si vede, all'ultima goccia di chimica che mi aspetta domani, mi fermo, sorrido, e dico "Maddechè???".
Doppia colonna sonora di oggi in cucina: 1 e 2




Nessun commento:

Posta un commento